Concorso di grafica · montepremi: 2.000 euro
informazioni e domanda di iscrizione al concorso
Il Comune di Veroli (FR) ha indetto un concorso di grafica per l'elaborazione di un logotipo per la propria città che ne connoti la riconoscibilità su larga scala.
L'obiettivo è dotare il territorio di uno strumento visivo che ne rifletta i valori e il potenziale, facilitando il riconoscimento a livello locale e nazionale. Per questo, il logo dovrà essere pensato per diventare un vettore di comunicazione, capace di raccontare la storia della città, attrarre visitatori, investitori e talenti, e stimolare la collaborazione tra le diverse realtà economiche, sociali e culturali della comunità.
Il marchio vincitore del contest sarà utilizzato per tutte le attività di promozione e marketing territoriale, supportando il processo di valorizzazione del territorio come una destinazione che conserva e riflette le proprie radici culturali.
Chi può partecipare
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti, singolarmente o in gruppo. È possibile presentare un solo progetto.
Criteri di selezione
- efficacia, immediatezza comunicativa e caratteristiche concettuali;
- coerenza della proposta con il tema del concorso;
- originalità della proposta;
- flessibilità d'uso e di applicazione;
- coerenza con l'immagine turistica della Città di Veroli.
Elaborati richiesti
- Breve relazione descrittiva dell'idea progettuale che illustri la tecnica e le caratteristiche dei materiali e spieghi la logica e gli intenti comunicativi
- File vettoriale ad alta e a bassa risoluzione su chiavetta USB
- A4 con logo a colori su sfondo bianco
- A4 con logo in bianco nero su sfondo bianco
- Domanda di partecipazione compilata in tutte le sue parti
Modalità di partecipazione e scadenze
I materiali dovranno essere consegnati a mano o per posta con raccomandata all'indirizzo: Comune di Veroli - Piazza Mazzoli 2, 03029 Veroli (FR).
La consegna è fissata per il 4 marzo 2025.
Premio
Commenti
Posta un commento